Chi Siamo

Nel 1900, la “DUFOUR FIORI” si ergeva già come presenza fissa tra i portici di via Pietro Micca e la suggestiva Via Monte di Pietà. Fondata da due sorelle francesi, originariamente specializzate nella vendita di frutta e verdura, decisero di aggiungere un tocco di poesia al loro commercio introducendo anche i fiori. La DUFOUR divenne fornitore ufficiale della casa reale e nel 1936 fu tra i pionieri ad aderire all’Interflora, un’idea all’avanguardia per l’epoca. Negli anni ’60, l’attività passò nelle mani della famiglia Bonisolo e, successivamente, al figlio Marco.

L’arte floreale ha conquistato l’anima creativa di Marco, che ha improntato il negozio con il suo tocco personale, prediligendo semplicità, pulizia delle forme e ricerca dei materiali. Marco collabora con la moglie Patrizia e con il prezioso assistente Petru. Le loro idee, dalla più modesta alla più elaborata, nascono per esaltare la bellezza intrinseca della natura, interpretare gusti e sentimenti e creare soluzioni di arredo uniche.

La loro firma? Emozionare! In ogni creazione, si impegna a suscitare emozioni, offrendo esperienze floreali che vanno oltre il semplice ornamento.